Giornata del Contemporaneo

Prezzo: Gratuito

Il Museo Diocesano di Brescia aderisce alla Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea.

Per l’occasione, il Museo apre gratuitamente la sua Collezione di Arte Contemporanea, che comprende lavori di Felice Martinelli, Franca Ghitti, Angelo Righetti, Sonia Costantini, e organizza un programma di attività didattiche rivolte a bambini, adulti, famiglie intorno alla mostra temporanea “Ugo Aldrighi. Sguardi inediti dentro la città”, compresa anch’essa nell’ingresso gratuito.

Programma della giornata:

• Visita Guidata alla mostra UGO ALDRIGHI Sguardi inediti dentro la città

Alle ore 15.00 avrà inizio la visita guidata gratuita di 60 minuti che condurrà il pubblico nella Brescia brulicante vista attraverso l’occhio di Ugo Aldrighi. Si avrà modo di conoscere per lo più opere inedite che provengono da collezioni provate, che per mettono di rivivere la veracità e le difficoltà umane del quartiere cittadino del Carmine. Aldrighi restituisce un ritratto corale, poetico e a tratti malinconico, oggi in parte perso, ma che rivive attraverso le sue opere.

Prenotazione obbligatoria con mail a didattica.museo@diocesi.brescia.it
Partecipazione gratuita.