Come sostenerci?

COORDINATE BANCARIE: IT 20S0538711205000042709770
BIC BPMOIT22XXX

Donazione con Detrazione Fiscale per Ente del Terzo Settore

Il Museo Diocesano di Brescia consente di beneficiare della deducibilità fiscale prevista per gli Enti del Terzo Settore

• Donazione sul conto bancario Intesa SanPaolo intestato a Fondazione Comunità Bresciana, IBAN IT55B0306909606100000009608 con causale “Fondo San Filastrio”

• Contabile del bonifico da indirizzarsi disgiuntamente a segreteria@fondazionebresciana.org e a direttore.museo@diocesi.brescia.it

Donazioni, lasciti e depositi

E possibile effettuare donazioni al Museo Diocesano e depositare opere d’arte stipulando apposite convenzioni. Presso la nostra istituzione sono depositati capolavori provenienti da parrocchie, privati o altre collezioni. Alcune di queste donazioni sono confluite in cataloghi scientifici e in lavori di ricerca realizzati da collaboratori professionisti e docenti.

Restauri

E’ possibile aiutare il Museo Diocesano appoggiando i restauri, spesso onerosi, che divengono necessari per la corretta manutenzione delle opere esposte. Grazie al sostegno di sponsor privati si sono conclusi i restauri di:
• Madonna con il Bambino di Girolamo Romanino (Rotary Club Maclodio e Comune di Maclodio)
• Allegoria dell’Immacolata di Agostino Galeazzi (Associazione Culturale Libertà@Progresso)
• Madonna detta del gatto di artista italiano, copia da Federico Barocci (Accademia di Belle Arti di Venezia – Laboratorio Corso di Restauro diretto dal prof. Vanni Tiozzo)
• Affreschi di Ottavio Amigoni del chiostro maggiore di San Giuseppe (Lions Club Brescia e Ina Assitalia)

I vantaggi di diventare partner

Diventare Partner significa partecipare alla vita del Museo e sostenerne le attività,  contribuire concretamente a trasmettere la passione per l’arte e la cultura, ma anche avere a disposizione opportunità di relazione e di comunicazione. Per le aziende o i singoli donatori le aree possibili di intervento sono molteplici: restauro, mostre, eventi, rassegne, festival, attività per le scuole o progetti speciali.