Come sostenerci?

COORDINATE BANCARIE: IT 20S0538711205000042709770
BIC BPMOIT22XXX

Donazione con Detrazione Fiscale per Ente del Terzo Settore

Il Museo Diocesano di Brescia consente di beneficiare della deducibilità fiscale prevista per gli Enti del Terzo Settore

• Donazione sul conto bancario Intesa SanPaolo intestato a Fondazione Comunità Bresciana, IBAN IT55B0306909606100000009608 con causale “Fondo San Filastrio”

• Contabile del bonifico da indirizzarsi disgiuntamente a segreteria@fondazionebresciana.org e a direttore.museo@diocesi.brescia.it

Donazioni, lasciti e depositi

E possibile effettuare donazioni al Museo Diocesano e depositare opere d’arte stipulando apposite convenzioni. Presso la nostra istituzione sono depositati capolavori provenienti da parrocchie, privati o altre collezioni. Alcune di queste donazioni sono confluite in cataloghi scientifici e in lavori di ricerca realizzati da collaboratori professionisti e docenti.

Restauri

E’ possibile aiutare il Museo Diocesano appoggiando i restauri, spesso onerosi, che divengono necessari per la corretta manutenzione delle opere esposte. Grazie al sostegno di sponsor privati si sono conclusi i restauri di:
• Madonna con il Bambino di Girolamo Romanino (Rotary Club Maclodio e Comune di Maclodio)
• Allegoria dell’Immacolata di Agostino Galeazzi (Associazione Culturale Libertà@Progresso)
• Madonna detta del gatto di artista italiano, copia da Federico Barocci (Accademia di Belle Arti di Venezia – Laboratorio Corso di Restauro diretto dal prof. Vanni Tiozzo)
• Affreschi di Ottavio Amigoni del chiostro maggiore di San Giuseppe (Lions Club Brescia e Ina Assitalia)

5×1000

Puoi sostenere il Museo Diocesano destinandoci il 5×1000 nella tua dichiarazione dei redditi.
Come?
I modelli CUD, 730 e UNICO contengono un riquadro nel quale sono presentate tre aree di destinazione del 5×1000.
Poni la tua firma nel riquadro (primo in alto a sinistra) dedicato a: “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997”

Inserisci il codice fiscale della Fondazione Museo Diocesano 98138400175

Indicare il Codice Fiscale è fondamentale perché, altrimenti, le risorse verranno suddivise tra tutti i beneficiari della norma appena illustrata e non destinate unicamente alla nostra Fondazione. Per effettuare la scelta, la scheda va presentata unitamente alla dichiarazione dei redditi entro gli stessi termine di scadenza previsti. Non si tratta di una tassa in più e non costa nulla: è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla al sostegno delle Associazioni no profit.
Questo gesto, assolutamente gratuito, non preclude la destinazione dell’8 per mille.

I vantaggi di diventare partner

Diventare Partner significa partecipare alla vita del Museo e sostenerne le attività,  contribuire concretamente a trasmettere la passione per l’arte e la cultura, ma anche avere a disposizione opportunità di relazione e di comunicazione. Per le aziende o i singoli donatori le aree possibili di intervento sono molteplici: restauro, mostre, eventi, rassegne, festival, attività per le scuole o progetti speciali.