Visita il museo - Museo Diocesano

Visita il museo

Vieni a visitare il Museo Diocesano di Brescia, organizza visite guidate di gruppo, scopri come raggiungerci e tutte le tipologie di biglietto

Via Gasparo da Salò 13, 25122 Brescia

In treno

Percorrere viale della Stazione, girare a destra in via XX Settembre, poi a sinistra in via Gramsci.

Attraversare piazza della Vittoria e piazza della Loggia, fino all’incrocio con via Musei e imboccare via Gasparo da Salò.

In auto

Dall’autostrada uscire al casello Brescia Centro e prendere la direzione centro città percorrendo via Volta, via Cremona e via Zima. A sinistra in via Vittorio Emanuele II, poi a destra in via Gramsci fino al parcheggio Vittoria, che dà diritto alla riduzione sul prezzo del biglietto del Museo. Proseguire a piedi per piazza Loggia fino a via Gasparo da Salò 13.

In Metropolitana

Da S. Eufemia: prendere direzione Prealpino, fermata Vittoria.

Da Prealpino: prendere direzione S. Eufemia, fermata Vittoria.

Proseguire a piedi per piazza della Loggia e all’incrocio con via Musei, imboccare via Gasparo da Salò.

Orari e prezzi

Chiuso

10:00-12:00 | 15:00-18:00

Il museo è accessibile tramite ascensori e montascale

È possibile visitare il museo con i cani.

Tariffa ridotta per:

• Over 60 anni (con carta d’identità)
  • Studenti singoli
  • Docenti universitari (con tesserino)
  • Gruppi (max. 10 person)
  • Tesserati Touring Club (con tesserino)
  • Soci ICOM/AMEI
  • Dipendenti / utenti Fondazione “Casa di Dio”
  • Disabili / invalidi
  • Possessori scontrino Park Vittoria
  • Personale MarteS – Museo d’Arte Sorlini
  • Possessori di biglietto della Collezione Paolo VI

Ingresso gratuito per:

• Giornalisti
  • Bambini / Ragazzi fino ai 14 anni
  • Accompagnatori disabili
  • Religiosi
  • Operatori APT e IAT
  • Soprintendenza e dipendenti del Ministero dei Beni Culturali
  • Forze dell’ordine
  • Operatori sanitari
  • Abbonamento Musei Lombardia e Piemonte
  • Guida turistica

Biglietti

Intero € 8,00

Ridotto € 4,00

Laboratori didattici € 4,00

Museo diffuso

Punto di riferimento e coordinamento per la promozione, la valorizzazione e la gestione del patrimonio artistico e culturale “sacro” del centro storico di Brescia.

Il Museo Diocesano di Brescia offre tre percorsi specifici di visite guidate.

Il primo percorso è strutturato in modo tale da offrire ai visitatori una visione il più completa possibile della vastità delle sue collezioni.

Il secondo e il terzo percorso prevedono anche un approfondimento più specifico su alcuni caratteri del complesso conventuale di San Giuseppe.

Tariffe

Le tariffe per ogni percorso di visita guidata sono indicate qui a destra. Per chiedere informazioni su possibili riduzioni o tariffe agevolate, potete contattare al numero 03040233 o inviare una mail a didattica.museo@diocesi.brescia.it.

Tipologie di biglietto

Visite guidate collezione museale (max. 25 persone) Prezzo: 40€ a gruppo + 3€ biglietto d’ingresso a persona

Visite guidate collezione museale e chiostri di San Giuseppe (max. 25 persone) Prezzo: 50€ a gruppo + 3€ biglietto d’ingresso a persona

Visite guidate collezione museale, chiostri di San Giuseppe e chiesa di San Giuseppe (max. 25 persone) Prezzo: 60€ a gruppo + 3€ biglietto d’ingresso a persona

Servizio educativo

Le nostre proposte didattiche e di mediazione, per adulti e bambini.

Prenota la tua visita guidata

Per prenotare una visita guidata al Museo Diocesano di Brescia o per ricevere ulteriori informazioni sui percorsi offerti, telefonare al numero indicato qui in basso oppure compilare il format qui a destra.

Privacy(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.