Ciliegine di Carta: Letture per bambini

Prezzo: 8 euro

Il Museo Diocesano inaugura una nuova iniziativa per grandi e piccini! “Ciliegine di carta” è una serie di laboratori dedicati ai più piccini dai 4 agli 8 anni e ai loro accompagnatori. Partendo dalla lettura di uno o più libri vengono affrontate diverse tematiche, dalle più leggere e divertenti a quelle più importanti. Gli obbiettivi sono migliorare e fortificare il rapporto tra i bambini e chi li accompagna e sperimentare diverse tecniche di espressione, tutto questo andrà a costruire sia un ricordo dell’esperienza che strumenti utili per la vita di tutti i giorni.

Nel primo incontro dal titolo “EMOZIONI”, le bambine e i bambini sono invitati a partecipare ad un momento di lettura e riflessione a partire dal seguente libro:
“Un barattolo di emozioni” di Deborah Macero dalla serie “A volte mi sento…” di Canizales.
L’obbiettivo finale sarà la realizzazione di uno strumento pratico e semplice che potrà essere usato nel quotidiano dai bimbi per aiutarli a comunicare quello che provano.

Vi aspettiamo Sabato 12 ottobre dalle 16.00 alle 17.30 in via Gasparo da Salò 13.
Costo 8€ a bambino.

Prenotazioni mandando una mail a didattica.museo@diocesi.brescia.it