Visita il museo

Vieni a visitare il Museo Diocesano di Brescia, organizza visite guidate di gruppo, scopri come raggiungerci e tutte le tipologie di biglietto

Come raggiungerci

Via Gasparo da Salò 13, 25122 Brescia

In treno

Percorrere viale della Stazione, girare a destra in via XX Settembre, poi a sinistra in via Gramsci.

Attraversare piazza della Vittoria e piazza della Loggia, fino all’incrocio con via Musei e imboccare via Gasparo da Salò.

In auto

Dall’autostrada uscire al casello Brescia Centro e prendere la direzione centro città percorrendo via Volta, via Cremona e via Zima. A sinistra in via Vittorio Emanuele II, poi a destra in via Gramsci fino al parcheggio Vittoria. Proseguire a piedi per piazza Loggia fino a via Gasparo da Salò 13.

In Metropolitana

Da S. Eufemia: prendere direzione Prealpino, fermata Vittoria.

Da Prealpino: prendere direzione S. Eufemia, fermata Vittoria.

Proseguire a piedi per piazza della Loggia e all’incrocio con via Musei, imboccare via Gasparo da Salò.

Orari e prezzi

Lunedì

10:00-12:00 | 15:00-18:00

Il museo è accessibile tramite ascensori e montascale

Tariffa ridotta per:

o Over 65 anni
o Studenti singoli
o Docenti universitari
o Gruppi max 10 persone
o Tesserati Touring Club
o Iscritti al FAI – Fondo Ambiente Italiano
o Soci ICOM / AMEI
o Possessori Artsupp Card
o Dipendenti di enti convenzionati
o Persone con disabilità
o Possessori di biglietto di musei convenzionati

Tutte le agevolazioni devono essere dimostrate attraverso documento o attestazione valida.

Ingresso gratuito per:

o Giornalisti
o Bambini / ragazzi fino ai 14 anni
o Accompagnatori disabili
o Religiosi
o Dipendenti del Ministero dei Beni Culturali e
Sovrintendenze
o Forze dell’ordine
o Possessori Card Abbonamento Musei
o Guide turistiche
o Tesserati UCAI

Intero € 8,00

Ridotto € 4,00

Laboratori didattici € 4,00

Brescia cosa vedere

Museo diffuso

Visite guidate

Il Museo Diocesano di Brescia offre tre percorsi specifici di visite guidate.

Il primo percorso è strutturato in modo tale da offrire ai visitatori una visione il più completa possibile della vastità delle sue collezioni.

Il secondo e il terzo percorso prevedono anche un approfondimento più specifico su alcuni caratteri del complesso conventuale di San Giuseppe.

Tariffe

Le tariffe per ogni percorso di visita guidata sono indicate qui a destra. Per chiedere informazioni su possibili riduzioni o tariffe agevolate, potete contattare al numero 03040233 o inviare una mail a didattica.museo@diocesi.brescia.it.

Tipologie di biglietto

Visite guidate collezione museale (max. 25 persone) Prezzo: 40€ a gruppo + 4€ biglietto d’ingresso a persona

Visite guidate collezione museale e chiostri di San Giuseppe (max. 25 persone) Prezzo: 50€ a gruppo + 4€ biglietto d’ingresso a persona

Visite guidate collezione museale, chiostri di San Giuseppe e chiesa di San Giuseppe (max. 25 persone) Prezzo: 60€ a gruppo + 4€ biglietto d’ingresso a persona

Servizio educativo

Prenota la tua visita guidata

Per prenotare una visita guidata al Museo Diocesano di Brescia o per ricevere ulteriori informazioni sui percorsi offerti, telefonare al numero indicato qui in basso oppure compilare il format qui a destra.

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.