CERCASI AUTORE

Prezzo: Gratuito senza prenotazione.

Che cosa può fare di noi una comunità aperta e generativa?
Riconoscere che ognuno di noi ha un’autorità, che le autorità sono molteplici e si rafforzano reciprocamente. Non deve esserci per forza competizione. E’ indispensabile partecipare, riscoprire che abbiamo il potere di mettere in moto il reale.
E’ necessario che ognuno si riconnetta con quel suo essere “autore”- colui/colei che crea e fa crescere- per dare forma a quel desiderio di vivere insieme volentieri perché tutti protagonisti, tutti impegnati in favore degli altri, “fratelli tutti” diremmo oggi con Papa Francesco.
L’incontro per le persone impegnate in politica e nella vita sociale del 16 dicembre 2023 vuole essere un’occasione di confronto sulla partecipazione, un modo per prepararci alla 50° settimana sociale dei cattolici in Italia in cui ci ritroveremo come Chiesa a confrontarci sul tema “al cuore della democrazia. Partecipare tra storia e futuro.

Sabato 16 dicembre 2023, dalle 9:30 alle 12:30.

CERCASI AUTORE. Incontro per persone impegnate in politica e nella vita sociale.

Contemplazione della bellezza
Museo Diocesano di Brescia

La partecipazione: potere e potenziale di cambiamento
Nicoletta Pavesi