Franco Pedrina in mostra al Museo Diocesano

Dal 5 al 29 maggio il Museo Diocesano di Brescia ospita un’esposizione dedicata al pittore padovano Franco Pedrina (1934-2017), in collaborazione con la Congrega della Carità Apostolica.

La mostra propone una selezione di nove dipinti, messi a disposizione da Mons. Osvaldo Mingotti e destinati, insieme ad altre opere, alla vendita con la finalità di portare aiuto ai sacerdoti della diocesi di Brescia, che siano anziani o ammalati, bisognosi di assistenza e privi dei necessari mezzi economici.

Mons. Mingotti – nato a Castrezzato nel 1931, vicario cooperatore a Travagliato (1954-1960), amministratore del Seminario (1961-1985), parroco a SS. Nazaro e Celso in città (1985-2006), presidente dell’Istituto “Giuseppe De Luca” per la storia del prete – svolge da anni un’opera di assistenza e di conforto rivolta ai confratelli anziani e ammalati. Per questa ragione ha donato alla Congrega della Carità Apostolica i dipinti in mostra che possono essere acquistati da chi voglia sostenere l’iniziativa. Il ricavato della vendita e le donazioni raccolte saranno utilizzati dalla Congrega, su segnalazione del Vescovo di Brescia, per le necessità dei sacerdoti.