Sacro al femminile. Opere degli allievi di Moretto

Dal 22 gennaio al 12 giugno 2022, le sale di Palazzo Martinengo a Brescia tornano ad ospitare la mostra Donne nell’arte. Da Tiziano a Boldini, la rassegna promossa da Amici di Palazzo Martinengo in collaborazione con Fondazione Provincia di Brescia Eventi che si propone di indagare la misura in cui la rappresentazione dell’universo femminile ha giocato un ruolo determinante nella storia dell’arte italiana lungo un periodo di quattro secoli, dal Rinascimento alla Belle Époque. Contestualmente, dal 12 febbraio al 12 giugno 2022, il Museo Diocesano di Brescia organizza una piccola esposizione, sempre a cura di Davide Dotti, per approfondire la tematica della raffigurazione femminile nella pittura a soggetto sacro. Con il biglietto di Donne nell’Arte da Tiziano a Boldini, si potrà visitare gratuitamente il museo e la rassegna allestita negli spazi dell’ex convento di San Giuseppe.

Con il contributo di Banco BPM

Email: museo@diocesi.brescia.it