TU ERI IL CIELO IN ME

Canto delle madri dolenti d’amore
Un progetto di Carla Bino e Maria Rita Simone
Elaborazione drammaturgica Carla Bino e Maria Rita Simone

Progetto video Marco Meazzini
Coordinamento artistico Maria Rita Simone
Con Filippo Carissimi, Rachele Contu, Emma Glisenti, Vittoria Meroni, Teresa Perini, Asia Pinchetti
Realizzazione audiovisiva a cura di Vanessa Bragaglio, Valeria Morelli

In occasione della Pasqua 2024, la sezione Teatro Sacro del CIT (Centro di Cultura e Iniziativa Teatrale ‘Mario Apollonio’) in collaborazione con il Centro Pastorale di Università Cattolica e il Museo Diocesano di Brescia presenta Tu eri il cielo in me, un’azione drammatica corale dedicata alle madri che piangono i figli strappati alla vita. Gli studenti del corso di laurea Dams, indirizzo Spettacolo e Media, accompagneranno gli spettatori lungo un percorso poetico che affonda le radici nell’antico pianto delle madri greche, per passare dal pianto della Vergine ai piedi della Croce e arriva fino alle donne che oggi versano lacrime sui troppi giovani vittime di violenza. Pianto di dolore e d’amore è il loro. Un pianto contagioso che fa capire il dolore sentendolo nella carne. Un pianto che urla e chiede umanità, misericordia, pace.

Venerdì 22 marzo 2024
Ore 19:00 / 20:30
Salone Foresti, Museo Diocesano di Brescia
via Gasparo da Salò 13, Brescia
Ingresso con prenotazione (massimo 50 partecipanti
per ciascuna fascia oraria). Prenotazioni online a questo link.

* Esito del laboratorio di Arti performative inserito
nell’attività didattica riservata a corpo docente, studenti,
famigliari e autorità.