Visite guidate: Brescia tra Storia, Arte e Curiosità

Il Museo Diocesano in collaborazione con Arte con Noi inaugura il 2024 con Brescia tra storia, arte e curiosità, una serie di viste guidate che mirano a creare connessioni, richiami e ricordi tra i capolavori scelti della collezione e il patrimonio artistico conservato all’interno delle più importanti chiede del centro di Brescia.

Le visite della durata di 2 ore, compresi anche gli spostamenti, metteranno in luce, gli aspetti più misteriosi e meno evidenti che l’arte sa raccontarci.
L’orario delle viste sarà dalle 15.00 alle 17.00. Il costo dell’attività è di 10 euro a persona, più 1 euro per contributo parrocchiale nella visita di sabato 10 febbraio.

È necessari la prenotazione alla seguente mail: ilaria.mirani@arteconnoi.it / whatsapp 3336424884
Di seguito le date delle visite

Sabato 10 febbraio: Brescia tra storia arte e curiosità, Il Settecento al Museo Diocesano e la Chiesa di San Giuseppe
Domenica 25 febbraio: Brescia tra storia arte e curiosità, Il Duomo Vecchio, l’Organo e i codici in Diocesano

___

Gli itinerari delle date successive (Sabato 9 marzo e Domenica 24 marzo) verranno presto rilevati.

Organizza la tua visita. Scopri come raggiungerci.
Le nostre proposte didattiche e di mediazione, per adulti e bambini.
Punto di riferimento e coordinamento per la promozione, la valorizzazione e la gestione del patrimonio artistico e culturale “sacro” del centro storico di Brescia.