L'artista e l'orizzonte del Sacro. Una nuova luce per il contemporaneo

Al via gli incontri dedicati al Manifesto del Sacro in modalità webinar, un’occasione per approfondire i temi legati al manifesto programmatico del Museo Diocesano di Brescia.

22 ottobre

Un nuovo modo di fare scuola con aule decentrate

Al via la nuova collaborazione tra il Museo Diocesano di Brescia e l'Istituto Cesare Arici: una sinergia che prevede un nuovo modo di fare scuola, con aule decentrate nella bellezza dell'arte.

14 luglio

ITINERARI TEMATICI E TURISTICI ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO BRESCIANO

Itinerari tematici e turistici alla scoperta del territorio bresciano e dei suoi protagonisti attraverso le opere site nel Museo come chiave di lettura e trait d’union

08 luglio

IL MANIFESTO DEL SACRO

Il “Manifesto del Sacro”, testo programmatico del Museo Diocesano di Brescia, espone in dieci punti il pensiero che vuole essere discernimento per la progettazione delle attività del Museo.

Dopo sei anni tornano visibili i dipinti del ciclo di San Giuseppe.